KAMINA TEATRO
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Sacra Rappresentazione

IL RECUPERO:

Delle Tradizioni del Sacro e delle Loro forme rappresentative, sia in chiave contemporanea che filologica. “Ricollocare” sul Territorio e nei “Luoghi Deputati” che lo esprimono uno o più cicli di Eventi che ne affermino le radici devozionali e drammatiche, fra Scrittura di Scena, Memoria Popolare e Ritualità.

Memoria e Memorie del ‘900

IL TEATRO DELLA MEMORIA E’ IL RACCONTO DEI NOSTRI PADRI:

Racconto delle esistenze di Coloro che oggi crediamo assenti, ma le cui Opere ancora riverberano nelle nostre attuali Vite. Il Teatro e’ il posto di tutti quelli che ci hanno preceduti: che non sembrano piu’ presenti, ma che per imitazione o opposizione hanno determinato in noi delle scelte. Il Teatro e’ il Luogo dove il Tempo Umano incontra Se’ Stesso, e si annulla. Dove non esiste Tempo ma soltanto MEMORIA; e l’attore che La rappresenta non “intrattiene” piu’ nessuno, ma diviene strumento del “Sacro” (della ns Natura piu’ Ignota), responsabile in se’ di ogni Ritmo e ogni Gesto.

Narrazione e Narrazione Comica

IL PECORSO D’ATTORE

COME AUTORE E CANTA-STORIE:

Dal 1982 a oggi, grazie alla creazione di oltre quindici Produzioni tascabili a monologo, la Ricerca di Andrea Brugnera ha sondato numerosi ambiti del Comico e dell’Immaginario popolare.  Partendo da tecniche della Commedia dell’Arte e attingendo a forme del Racconto Giullaresco, la sua Narrazione indaga e reinterpreta i più disparati generi affabulatori: dall’Epica alla Letteratura, dalla Storia all’Agiografia; dalla Cultura Contadina al Meraviglioso Medioevale e infine alla moderna trasposizione Cinematografica delle grandi Storie. Un Viaggio intenso nell’universo della Rappresentazione povera e individuale, che ci riallaccia direttamente al Mondo della Poesia Orale e delle Origini del Teatro.